Italia: Il paese da visitare almeno una volta nella vita

Sono 7 i paesi al mondo da visitare almeno una volta nella vita: GreciaIndiaEgittoStati Uniti d’AmericaFranciaLondra, e al primo posto…al primo posto non poteva che esserci l’Italia!

Il paese più ricco al mondo per cultura, storia, opere d’arte, architettura, enogastronomia, moda, e molto altro, con città che si caratterizzano per le loro unicità:

Roma, capitale dello Stato, è conosciuta in tutto il mondo; un museo a cielo aperto, sembra ti entrare nella storia, dovunque ti giri c’è una meraviglia da ammirare.

Venezia, città unica al mondo, sorta sulla laguna, il suo continuo rapporto con l’acqua, le sue strade riflesse nei canali attraversati dalle gondole, i vetri di Murano venduti in tutto il mondo.

Firenze, la città della cultura per eccellenza, la culla della lingua italiana, la terra di Dante Alighieri.

Torino, la città reale, la Parigi italiana, città della storia dello Stato d’Italia, e dell’informazione.

Milano, la città della moda, del design, del made in Italy, dello shopping, della modernità, delle sfilate, della mondanità.

La Riviera Ligure, regione turistica dove si respira sempre un clima di pace e di vacanza, con la bellezza del mare, delle spiagge, delle colline, e dei parchi naturali delle Cinque Terre a est e dell’Isola Gallinara a ovest.

Le spiagge e il mare sono una costante, non solo grazie alle due isole, la Sardegna e la Sicilia, ma che grazie agli oltre 7458 km di coste che circondano la penisola italiana.

laghi Maggiore, d’Iseo, di Como e di Garda, con i loro bellissimi paesini che li circondano, e le splendide vedute, ideali per gli amanti della fotografia.

Tutti i piccoli borghi, e le città, ognuno con una sua storia, un suo stile architettonico, una sua personalità, e i suoi punti forte famosi nel mondo. Le specialità enogastronomiche, conosciute, apprezzate ed esportate in tutto il mondo.

La pizza, la pasta, i vini, il gelato, e i prodotti tipici locali, diverse in ogni paese d’Italia.

L’Italia è proprio un paese che merita di essere visto almeno una volta nella vita!

Fonte: turismo-news.com