“Io, Barolo”: l’edizione 2018 è un successo!

Sei edizioni consecutive senza perdere la capacità di crescere e rinnovarsi. Io, Barolo, manifestazione dedicata al Re dei Vini e organizzata dalla Strada del Barolo, ha portato nel centro storico di Roddi, sabato 26 maggio, più di mille enoappassionati da tutto il Piemonte oltre che da Liguria, Lombardia, Emilia Romagna. Non sono mancati i gruppi di stranieri (statunitensi, tedeschi, danesi e svizzeri in particolare).

Un pubblico giovane (25-40 anni la fascia più rappresentativa), interessato (gli approfondimenti delle Food&Wine Experiencee delle Wine Tasting Experience® 4.0 erano andati sold-out già in prevendita sia nelle versioni in italiano che in quelle in lingua inglese) che ha potuto apprezzare i vini di più di 30 produttori disposti tra la piazza Umberto I e la suggestiva corte antistante il castello di Roddi.

Moltissimi produttori erano presenti personalmente alla manifestazione, e la collaborazione con Terra Academy ha proposto diverse preparazioni con i prodotti tradizionali delle Langhe.

Apprezzata anche la proposta artistica, con musicisti, proiezioni filmografiche e esposizioni artistiche di alto livello che hanno intrattenuto gli amanti del Barolo accorsi dell’evento.

Fonte: Vini al Supermercato