Hotel più strani al mondo – Atelier sul Mare

L’Atelier sul Mare è un museo albergo, un Art Hotel, situato sulla costa settentrionale della Sicilia. La particolarità di questa struttura è che ogni camera è stata creata da un diverso artista contemporaneo. Queste camere d’arte hanno dei nomi ed è possibile prenotarle per vivere davvero un esperienza originale.

La Bocca della Verità, Il Nido, Mistero per la Luna, Linea d’Ombra, Energia, Su Barca di Carta d’Imbarco, La Stanza del Profeta, Trinacria, La Torre di Sigismondo, Sogni tra Segni, La Stanza della Pittura, Terra e Fuoco, La Stanza del Mare Negato, Portatori d’Acqua, Lunaria – Contrada senza Nome, Hammam, Doppio Sogno, La Stanza dell’Opra, La Stanza della Luce.

Queste sono le stanze, tante e tutte originalissime e l’albergo si trova a due passi dal mare. Non si può proprio dire che le stanze offrano comfort, ma è forse questo il prezzo da pagare per alloggiare all’interno di un’opera d’arte. L’intera cittadina di Fiumara, dove è ubicato l’hotel, è zeppa di opere artistiche urbane, oltre ai musei. Per chi ama l’arte, quella contemporanea s’intende, Fiumara è sicuramente una meta apprezzata.