L’hotel più piccolo del mondo

Stanco dei grandi alberghi, rumorosi? Se sei alla ricerca di una destinazione speciale per trovare il calore e l’intimità di una casa, allora dai uno sguardo a questi due alberghi, tra i più piccoli al mondo. Quale sia il più piccolo è solo una questione di centimetri.

L’Hotel Punta Grande, altrimenti detto “Casa de la Punta”, è situato alla fine di una lingua di terra sull’isola canaria di El Hierro, è stato inserito nel Guinness World Record come hotel più piccolo del mondo nel 1989.

L’edificio, costruito nel 1830 circa, era all’origine un punto di riferimento per lo smistamento delle merci e veniva utilizzato come magazzino e per numerose feste popolari. Nel corso del tempo, la struttura ha subito alcuni lavori di ristrutturazione, rispettando il suo patrimonio artistico.

Purtroppo questo Hotel è stato scavalcato nel Guinness dall’albergo Eh’häusl a Amberg (Germania) E’ un hotel a cinque stelle, misura solo 53 metri quadrati ed è perfetto per le coppie che desiderano una vacanza romantica. L’hotel dispone di tutti i comfort di un hotel di lusso con centro benessere in bagno, camino, TV al plasma, la musica in ogni stanza e di un elegante salone in tinta rosso. Può ospitare una sola coppia alla volta e la sua superficie totale, tra tutti i piani, è di soli 53 metri quadrati.