Clienti italiani: cosa ricercano in un hotel di lusso

Cosa cercano i clienti in hotel? Quando si tratta di hotel di lusso i viaggiatori italiani non sono disposti a scendere a compromessi e dimostrano di essere esigenti e sicuri di ciò che cercano.

Ecco quali sono i servizi più amati e ricercati dai clienti italiani negli hotel di lusso:

Relax e riposo assoluto
Gli italiani, contrariamente agli altri viaggiatori, considerano come elemento distintivo di un hotel di lusso, la possibilità di usufruire di una spa.

Il relax e il riposo assoluto sono infatti considerati indispensabili per poter godere appieno del vantaggio di soggiornare in un hotel di lusso. I cittadini del Bel Paese quindi vogliono scaricare lo stress accumulato, dimenticando i problemi quotidiani.

Lo staff deve essere alla mano
Amano l’attenzione riservata alle piccole cose, come trovare frutta fresca all’arrivo o un cocktail di benvenuto e di essere serviti da un personale che dimostra di essere alla mano.

La camera perfetta
In fatto di camere, gli italiani sono molto attenti al design e all’ architettura quando si tratta di hotel di lusso.  Esigenze diverse dagli altri turisti europei che danno importanza ad altri aspetti come la pulizia e il cambio della biancheria, la comodità del letto e la disponibilità di spazi per rilassarsi.

Reputazione e vista mozzafiato
La reputazione dell’hotel sul web continua a giocare un ruolo determinante nella scelta della struttura ricettiva. Allo stesso modo la camera di un hotel di lusso deve offrire la possibilità di godere di una vista mozzafiato come per esempio quella delle splendide colline delle Langhe.

fonte: job valet