Quali sono i 7 hotel più trendy del mondo?

I nottambuli ricercano sempre un hotel di tendenza, dotato di un’atmosfera un po’ glam e un po’ cool, ma soprattutto vicino ai principali punti di interesse per divertirsi e vivere a pieno la vita nottura. Ecco alcuni degli hotel più trendy del mondo!

Andaz, Londra. Design moderno in un palazzo vittoriano: l’Andaz di Londra è uno di questi, appartiene alla nuova catena dell’Hyatt. Una grande sala sostituisce la reception e il check in viene fatto dal pc portatile disponibile nelle camere. L’arredamento delle stanze è in stile minimalista, ma super accessoriato.

Tres, Palma Di Maiorca. Situato nella città vecchia di palma di Maiorca, il Tres offre una sottile mix tra tradizione e modernità. Una casa dalle linee pure è stata innalzata sulle spoglie di un antico palazzo. La terrazza dispone sul tetto di una piscina con sauna e offre una vista incomparabile sulla cattedrale della città.

Villa Emilia, Barcellona. Il Zinc Bar della Villa Emilia è sicuramente molto noto ai turisti. L’hotel seduce per il suo design zen e gli accessori hi-tech. Vicinissimo alla Plaça Espanya e alla stazione metropolitana, il centro di Barcelone è facilmente accessibile da questo hotel. Il mare si trova a solo due km.

Marmara Pera, Istanbul. L’hotel Marmara Pera si trova nel centro di Istanbul nel centro di Istanbul, nel Beyoglu, dove la vita notturna è al top. Il quartiere di lusso conserva un fascino rétro. La terrazza affascina per il suo sofisticato bar e il panorama sul Bosforo. Nell’ultimo piano dell’hotel, il ristorante panoramico “Mikla” serve la cucina turco-europea.

Phoenix Hotel, San Francisco. Il Tenderloin District a San Francisco non è esattamente un quartiere chic. Questo hotel dallo stile rétro si è dato molto da fare per essere visibile. Dal punto di vista artistico: una scultura a forma di rana accoglie i clienti all’ingresso dell’hotel e la piscina con i suoi mosaici é già di per se’ un monumento per la città.

Hotel V Frederiksplein, Amsterdam. L’hotel é stato aperto nel 2008 nel centro di Amsterdam. Dietro una facciata tradizionale, si trova un posto decisamente chic. Le lobby è un “open space” con una reception in gomma, un bar in legno e un salone di pelle, con un camino e sottofondo di musica soul. In questo hotel, si può decidere di passeggiare per le vie del centro di Amsterdam, dedicarsi allo shopping, o navigare in internet sui Mac a disposizione nell’hotel. Le stanze sono decorate con cromatismi, legno e in stile retro.

Fonti: turismo-news.com